regione marche    you tube facebook
Lunedì 19 Febbraio, la stazione di Ponte degli Alberi di Montefelcino non sarà online. Il servizio riprenderà regolarmente Martedì 20 Febbraio
Allerta Meteo:
**ATTENZIONE** Gli ultimi aggiornamenti dei maggiori centri di calcolo mondiali, individuano l'Italia e le Nazioni centrali europee come target di una notevole ondata di gelo nel periodo 25 Febbraio - 3 Marzo. Se si realizzasse quanto prospettato, sarebbe neve diffusa fin sulle coste. IMPORTANTE! E' una previsione che necessita di ulteriori conferme in quanto è una linea di tendenza con distanza temporale elevata e con fenomenologia di intensità inusuale per la nostra latitudine.
Data e Ora
Magnitudo e Distretto\ Area epicentrale (prov.) distanza da Fano - NOTE

2018-02-04 13:46

Ml 3.4 Lazio\ tra Rocchetta e Sant'Angelo (RI) 132 km da Fano - Mappa

STAZIONE METEO

La nostra Stazione Meteorologica è una Davis Vantage Pro2 Plus Cablata è completa di sensori opzionali:
 

- Sensore di Radiazione Solare: indispensabile (con l'anemometro e il sensore temperatura/umidità) per il monitoraggio dell'evapotraspirazione. L'elemento diffusore e l'alloggiamento sono attentamente progettati per una accurata rispondenza del coseno. Il fotodiodo al silicio è ideale per la misurazione dello spettro della radiazione solare. La struttura a due blocchi minimizza il riscaldamento per radiazione, permette il raffreddamento per convezione del sensore e previene l'accumulo di acqua o polvere.

- Sensore UV: Misura la parte dannosa dello spettro della radiazione UV. Permette di visualizzare l'indice UV, intensità della dose, dose giornaliera ed accumulata. Uno speciale filtro multistrato permette il solo passaggio di quella parte di radiazioni UV che possono essere causa di eritemi solari. 

Disponibile sia nella versione passiva, che ventilata 24 ore. 

Per le restanti caratteristiche, si veda la
 
davis vantage pro 2